spot_img

iPhone ed iPad presto localizzabili anche da spenti

apple-patent-iphone-localization_tIl tracciamento dei dispositivi Apple si appresta a diventare più funzionale, grazie ad un brevetto che permette di individuare la posizione di iPhone e iPad, tramite GPS, anche se spenti. Da molteplici punti di vista una vera manna dal cielo, se si pensa a quanti perdono i loro device o ai furti di cui sono spesso oggetto. Una novità che pone fine ai limiti di “Trova il mio iPhone”, che ad oggi non ha modo di funzionare quando il terminale è spento. Il brevetto prevede un timer sempre attivo, che quando riceve una richiesta di localizzazione tramite iCloud, attiva un segnale periodico che consente di determinare la posizione del telefono.

Stando al brevetto l’iPhone potrebbe addirittura accedere alla fotocamera, scattare foto ed inviarle. Essendo un brevetto inedito non è dato sapere ulteriori dettagli, nè quando la tecnologia verrà inserita sui device Apple. Dal rovescio della medaglia, si aprirà probabilmente l’ennesimo dibattito sulla privacy, e sugli eventuali usi che questa tecnologia potrà avere.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles