Nuova Google Play Edition sul Galaxy S5

0
226

Google Play Edition Galaxy S4

Non c’è da essere sorpresi o avere rimpianti nel caso in cui non avete notato che la Google Play Edition del Samsung S4 è ufficialmente stata rimossa dal Google Play Store.

Purtroppo questa mossa non sembra sia stata fatta per far posto ad una nuova Google Play Edition sul Galaxy S5. La sua rimozione lascia l’HTC One M8 l’unico smartphone ad avere una Play Edition su Google Play, senza lasciar intendere che venga ricostituita in qualche modo in fututo su Samsung.

Così Nexus riacquista l’importanza di cui ha sempre goduto con i suoi smartphone e tablet Nexus 9, Nexus 6 e Nexus 5. Non siamo sicuri di quale sarà la sorte di Google Play Edition. Gli ultimi rumors dicono che Google vorrebbe aggirare tutti i vettori e invece lanciarsi sul mercato, tramite un programma chiamato Android Argento, che vede un lancio sul mercato di dispositivi Android puri, eccetto per l’aiuto di terzi solo per la vendita e la distribuzione di questi dispositivi. Se questi piani andranno in porto è una cosa che non possiamo dire oggi, tranne che in futuro, sui nuovi dispositivi cellulari e tablet Nexus avrai a che fare con altre piattaforme come Ebay e Craiglist per l’acquisto di tali servizi.