Watch Dogs su PC sarà “sorprendente”

0
235

watch dogs pc

Watch Dogs, titolo Ubisoft in uscita il 27 Maggio per PC, Ps4, Xbox One, Ps3 e Xbox 360, continua a far parlare di sè, questa volta in merito all’aspetto grafico.

Dalle ultimissime immagini emerse, sembra che Watch Dogs abbia subito un notevole downgrade grafico, atto a migliorare le prestazioni altrimenti troppo altalenanti (per intenderci, la demo mostrata all’E3 2013 è anni luce avanti rispetto agli ultimi materiali rilasciati).

Critiche, queste, che hanno chiamato Jonathan Morin, direttore creativo del gioco, a dire la sua in merito al comparto tecnico del titolo, riferendosi però alla sola versione PC:

Su PC, utilizzando i dettagli al massimo, Watch Dogs è veramente stupendo! Inoltre potrete settare a vostro piacimento la densità, ovvero il numero di persone e veicoli presenti sullo schermo. Infine, gli effetti particellari e altri effetti grafici contribuiscono a rendere la scena di gioco ancora più immersiva e realistica.

Insomma, a quanto pare su PC il preoccupante downgrade non dovrebbe rappresentare un problema (certo, su PC di fascia alta), mentre per le versioni console Watch Dogs sembra aver avuto più problemi del previsto. Manca più di un mese all’uscita del titolo, fiduciosi dunque che il free rooming di Ubisoft sappia rendere al massimo su qualsiasi piattaforma (ovviamente next gen).