Novità Whatsapp: arriva la funzione ‘segna come da leggere’

0
314

Si chiama ‘segna come da leggere’ la nuova funzione di Whatsapp disponibile per l’app Android. Proprio come avviene per una casella email

Whastapp continua mese dopo mese ad arricchirsi di nuove funzioni e caratteristiche. Dopo le annunciate nuove emoticons che faranno la loro comparsa a partire dal 29 luglio, l’app Whatsapp ha introdotto uno strumento chiamato ‘segna come da leggere‘ che rende il servizio di messaggistica in parte simile ad una casella di posta elettronica. Per sfruttare il servizio ‘segna come da leggere’ sarà sufficiente toccare la conversazione e scegliere l’opzione ‘non letta’ per la chat. Dopo il tocco comparirà infatti un simbolo verde, una sorta di promemoria per segnalare che la chat è ancora da leggere.

Per quanto riguarda il mittente del messaggio Whatsapp invece non vi saranno cambiamenti e resteranno in vigore le medesime regole di prima, ovvero la singola spunta ad indicare il contenuto inviato, la doppia spunta grigia per segnalare che il messaggio è stato consegnato al destinatario e la doppia spunta blu quando il messaggio è stato letto. La funzione ‘segna come da leggere’ di Whatsapp è una delle novità dell’ultimo aggiornamento, che prevede anche la riduzione dell’utilizzo dei dati per le chiamate vocali.