Nuovi prodotti Apple pronti per l’autunno

0
263

L’azienda di Cupertino non si accontenta: nuovi prodotti Apple sono pronti per l’autunno

Nonostante gli eccellenti risultati finanziari del terzo trimestre, chiuso con un ricavo di 49,6 miliardi di dollari (contro i 37,4 miliardi del terzo trimestre 2014) e un utile netto di 10,7 miliardi (contro i 7,7 miliardi dello scorso anno), l’azienda di Cupertino non vuole assolutamente rallentare, anzi sta lavorando a nuovi prodotti Apple per mettere sempre più pressione ai competitori e per continuare ad affermare il suo dominio.

I dati positivi non hanno però frenato il calo del valore delle azioni, scese da 132,90 dollari a 126,01. I motivi sono diversi, fra questi sicuramente le aspettative non rispettate relativamente ai dati di vendita dell’iPhone e la scelta della Apple, almeno per ora, di attendere e di non rilasciare dati ufficiali riguardo la vendita Apple Watch.

Nuovi prodotti Apple sarebbero pronti per essere rilasciati in autunno e tra questi non può assolutamente mancare il nuovo iPhone 6, il quale dovrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di Settembre, affiancato dal modello Plus.

Poche le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello di iPad, anch’esso fra i nuovi prodotti Apple pronti per il rilascio autunnale. Grandi novità per gli iMac, i quali dovrebbero uscire nella versione con display da 21,5 pollici e 4K.

Quest’autunno dovrebbe, infine, essere il periodo di rilascio della versione definitiva ed ufficiale del nuovo sistema operativo made in Cupertino, ovvero iOS 9.