spot_img

Plutone: colori in risalto per mostrare meglio il cratere a forma di cuore

Nuova straordinaria immagine di Plutone: colori contrastati per rendere più evidente il cratere a forma di cuore

Continuano ad arrivare nuove straordinarie immagini da Plutone, il pianetino raggiunto il 14 Luglio dalla sonda New Horizons che, durante un emozionante flyby, ha realizzato, scattato e scoperto tantissime informazioni ed immagini fotografiche inedite sul corpo celeste più lontano all’interno del Sistema Solare, fascia di asteroidi di Kuiper a parte ovviamente.

Lo scatto che vi mostriamo ora è stato realizzato qualche giorno fa ma è stato contrastato dai tecnici della NASA per mettere maggiormente in risalto i colori ed il cratere a forma di cuore che è stato chiamato Tombaugh Regio. Grazie ai colori maggiormente contrastati è stato scoperto che i due lembi esterni del cratere a forma di cuore sono molto diversi, e che l’ala sinistra si sta espandendo verso quella destra. L’area è ricchissima di ghiaccio con azoto, monossido di carbonio e metano.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,986FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles