spot_img

Ricatti Wikipedia: chiedevano soldi per non modificare le pagine

Ricatti Wikipedia: chiedevano soldi per non modificare le pagine di celebrità ed aziende

Wikipedia, l’enciclopedia libera conosciuta in tutto il mondo e visitata ogni giorno da milioni di persone, è stata nelle ultime ore al centro di uno scandalo.

E’ importante sottolineare, però, che Wikipedia non è colpevole, ma la colpa dei ricatti Wikipedia va imputata esclusivamente ad un gruppi di utenti malintenzionati, i quali hanno cercato di sfruttare la possibilità di modificare le voci dell’enciclopedia per ricattare.

L’idea alla base dei ricatti Wikipedia è semplice: si contattano personaggi famosi, aziende e piccoli imprenditori e si dice loro che, a meno del pagamento di una somma di denaro, saranno effettuate delle modifiche sulle loro pagine, includendo informazioni negative che, seppur non veritiere, porterebbero ad una diminuzione della popolarità o del numero di clienti.

I ricatti Wikipedia sono stati scoperti e lo staff dell’enciclopedia ha subito provveduto ad arginare il problema. Si sta ora lavorando per rintracciare i colpevoli dei ricatti.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,048FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles