spot_img

Rivoluzione strade: via l’asfalto, spazio alle materie plastiche

Addio all’asfalto sulle strade, la rivoluzione saranno le materie plastiche e partirà dall’Olanda

Strade costruite solo con l’asfalto? Scordatevi questo, perchè in Olanda puntano a fare le cose in grande, ovvero sostituire alcuni manti stradali in asfalto con materie plastiche di ultimissima generazione, sfruttando tecnologie a basso costo e cercando di realizzare qualcosa a basso consumo e a scarse emissioni nocive nell’atmosfera (l’asfalto è responsabile del 4% dell’inquinamento sul manto stradale).

L’idea è frutto di uno studio della VolkerWessels, ed è quella di sostituire alcuni tratti di asfalto con delle materie plastiche a basso consumo, creando infrastrutture sensibili e a basso impatto ambientale. Si tratta di un piano ambizioso, ma forse questo è veramente il futuro dell’ingegneria stradale. tentativo di implementare questa novità ecologica sarà Rotterdam dove nei prossimi mesi, la manutenzione di alcuni tratti stradali sarà effettuata con la plastica e non con il catrame per testare il livello di sicurezza del nuovo materiale.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,031FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles