spot_img

Sim in plastica, Samsung e Apple sono pronte a realizzare quelle universali

Stanno per finire i lunghi tempi delle sim in plastica: Apple e Samsung sono pronte a produrre quelle universali

Forse è veramente giunto il momento di dire addio alle tanto amate e discusse sim di plastica che ci hanno perennemente accompagnate nell’epoca del boom della comunicazione via cellulare prima e smartphone poi. Perennemente all’interno delle coperture in plastica dei nostri telefonini, ora potrebbero andare in pensione: lo rivela il Ginancial Times, spiegando come Apple e Samsung sono pronte a sviluppare un nuovo modello standard di schede telefoniche, rendendo più semplice il cambio di operatore telefonico.

Apple e Samsung puntano così alla realizzazione di una scheda sim universale, da inserire e disinserire facilmente su qualsiasi tipo di smartphone anche se si cambia operatore telefonico. In sostanza, all’interno del cellulare, Apple e Samsung contano di inserire una sorta di sim “fantasma”. Stando allo stesso Financial Times, AT&T, T-Mobile, Orange e Vodafone avrebbero dato l’ok.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,986FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles