Skype si apre alle videochiamate di gruppo gratis

0
236

skype-5.0-videochiamata-di-gruppo-su-macChe le videochiamate siano comode, è indubbio. In poco tempo, e senza costi aggiuntivi, ci si può mettere in contatto video con un interlocutore situato in qualsiasi parte del mondo.
Ma quanto può essere comodo videochiamare più persone?
Skype, noto servizio Microsoft, ha da sempre concesso la possibilità di videochiamare a costro zero. Ma ora, visto il successo incalzante di Google Hangout, ha iniziato a sentire il fiato sul collo.
Per questo motivo, Skype ha deciso di fare un passo avanti e quindi da il via alle videochiamate di gruppo gratuite.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO.
Il servizio avrà le stesse funzionalità di sempre. Basta, quindi, disporre di un account, del software Skype e della webcam. L’unico fattore che cambia riguarda la possibilità di fare videochiamate di gruppo senza sottoscrivere l’abbonamento Premium. Microsoft stessa ha annunciato che le videochiamate rimarranno gratuite per tutte quelle conversazioni che vedono fino a 10 utenti connessi.

A questo punto Skype potrebbe segnare nuovamente la distanza dal rivale Google Hangout, potendo essere sfruttata anche per fini lavorativi quali riunioni, conferenze e via dicendo.

VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO SOLO PER PC.
Per ora la nuova funzione è usufruibile solo per i PC (Mac e Windows) e XboX One. Ma gli sviluppatori hanno annunciato che presto sarà disponibile anche per gli smartphone e tablet sia Android che Apple.