Spotify batte iTunes

0
253

itunes-spotify
In una recente intervista fatta per Music Week, Kevin Brown -responsabile dei rapporti fra Spotify e le etichette discografiche per la zona Europa- ha dichiarato che nel Vecchio Continente l’uso del loro Spotify sta superando di gran lunga quello dell’ iTunes di Steve Jobs.
Il padre dei dispositivi marchiati mela per una volta non è stato lungimirante. Pensando che il volere comune fosse quello di acquistare, e quindi possedere, i file audio di singoli brani o interi album, ha dato vita all’applicazione iTunes facendolo diventare, nel 2008, il secondo player musicale del mondo. Ma ora la situazione cambia.

SPOTIFY TIENE TESTA AD iTUNES.
Oggi come oggi, le persone non sono più interessate all’acquisto dei file audio. Complice la sempre crescente pirateria informatica, si preferisce ascoltare musica di buona qualità limitando o, addirittura, azzerando i costi che questo comporta. A questo proposito, Spotify è visto come un compromesso fra i due. Permettendo di ascoltare la musica in streaming sia tramite pc che da smartphone, Spotify sta tenendo testa ad iTunes tanto che lo stesso Kevin Brown ha comunicato “Alcuni partner ci dicono che  Spotify sta già generando maggiori introiti rispetto iTunes nell’Europa continentale. Considerando il declino dei download e la rapida crescita di Spotify, è ormai solo questione di tempo prima che il servizio diventi più grande di iTunes nell’intera Europa“.
Per agevolare questa crescita, sono state eliminate le limitazioni di tempo nella versione free su desktop. Ancora presenti, invece, nei dispositivi smartphone.

Un avvicinamento ed un sorpasso, quello di Spotify verso iTunes, degno di nota. Chissà come risponderà la società Apple?