spot_img

Spotify: ora sappiamo dove vengono ascoltati determinati generi musicali

Spotify ha lanciato un altro servizio interessante: la mappa dei generi musicali ascoltati nel mondo

Spotify ha pronto un altro servizio molto utile ed interessante, in grado di intrattenere per qualche minuto al giorno i propri utenti (nel tentativo di fidelizzare la clientela, visto il recente lancio di Apple Music): si tratta della mappa musicale dei generi ascoltati, città per città, paese per paese.

Si tratta in pratica di una guida illustrata interamente interattiva dei principali generi musicali ascoltati nelle varie zone del mondo, mostrando anche brani e cantanti di maggior spicco e maggior ascolto nelle differenti zone del mondo. La mappa contiene al momento un migliaio di playlist in cui sono indicati i brani maggiormente ascoltati in ogni singola area, e si è scoperto che cambiando zona cambiano anche i gusti ed i generi musicali. Questa mappa è stata realizzata grazie a circa 20 miliardi di ascolti effettuati con Spotify, ed una cosa interessante è stata scoperta: non è il pop, il rock o l’use, ma è l’ip pop il genere musicale maggiormente ascoltato e ballato al mondo, almeno stando a spotify.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,995FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles