Twitter cambia grafica e diventa interattivo

0
249

nuova grafica twitterÈ ufficiale. Il social network dai 140 caratteri cambia la sua veste grafica.
Come annunciato alcuni mesi fa sul profilo Twitter ufficiale, gli sviluppatori di casa Dorsay hanno provveduto ad un restyling del social rendendo la grafica più accattivante.

COME CAMBIA LA GRAFICA?

Grazie all’aggiunta di  foto profilo di dimensioni maggiori, tweet in evidenza e possibilità di inserire filtri di visualizzazione, possiamo dire che Twitter somiglia sempre più a Facebook sia esteticamente che per alcune funzioni, come ad esempio la possibilità di taggare le foto.
Ma le novità non finiscono qui.

TWITTER INTERATTIVO.

Come su Facebook, anche su Twitter avremo la possibilità di ricevere notifiche istantanee riguardo nuovi follower, menzioni, tweet preferiti, ritweet e messaggi diretti. Le notifiche saranno visibili sia nella barra di menu in alto, contrassegnate da un numerino che varia in base al numero delle stesse, sia in basso a destra sottoforma di fumetto. Quest’ultima funzione ci offre la possibilità di visualizzare, rispondere, ritwittare e quindi interagire direttamente dal fumetto di notifica, senza dover per forza andare nella pagina Notifiche.
Queste nuove funzionalità rendono più agevole e dinamico l’utilizzo del social tramite PC che, fino ad ora, offriva un’esperienza palesemente inferiore rispetto all’applicazione su smartphone.