Twitter lancia un nuovo aggiornamento con alcune novità

0
214

twitter

Confrontarsi con applicazioni multifunzionali, rapide e di continuo utilizzo non è un gioco da ragazzi. Neanche se sei uno dei social network più utilizzati negli ultimi anni. Sì perchè il social dei cinguettii, Twitter per l’appunto, vuole migliorare un aspetto ancora in ombra della sua app.
L’intenzione, comunicata dall’amministratore delegato Dick Costolo, non è quella di fare battaglia ai vari Whatsapp, Snapchat, Facebook  Messenger. Piuttosto, rendere l’esperienza dei messaggi diretti in Twitter più semplice e coerente in modo da invogliare gli utenti ad usufruire maggiormente di questo servizio.

Se state pensando alla possibilità di inviare DM, messaggi diretti, anche a persone che non sono nostri follower mi dispiace ma siete fuori strada. L’intenzione dello staff Twitter è quello di offrire una gestione dei messaggi diretti migliore. Questo prevede, quindi, anche l’accesso all’intera cronologia e l’eliminazione facilitata degli stessi.

Questo andrebbe a creare un rapporto più coerente fra l’app, installata su tablet e smartphone, e il sito, accessibile dal PC. Inoltre, migliorando la gestione dei DM in modo da avvicinarsi, senza invadere, al campo della messaggistica istantanea l’azienda capitanata da Jack Dorsey vedrà incrementare il traffico generato sui suoi server.
La concorrenza spietata di Whatsapp, in particolar modo dopo l’acquisizione da parte del team Zuckerberg, non può essere sottovalutata. Ed è per questo che ogni altra società proprietaria di social, come Facebook prima e Twitter ora, deve migliorare al meglio i suoi servizi.