Twitter: vietato copiare i tweet senza citare la fonte

Stop ai tweet copiati spudoratamente: da oggi Twitter introduce una nuova regola sui cinguettii selvaggi

Da oggi Twitter dice basta ai tweet selvaggi copiati spudoratamente e senza ritegno. Se un tweet  è una tua idea , e dunque sarà copiato da qualcun altro, Twitter sarà in grado di identificare la fonte originale e controllare i suoi iscritti. In molti casi però gli account incriminati durante gli scorsi mesi di ricerca erano chiaramente profili spam, dunque questo nuovo aggiornamento al regolamento è fatto in modo da ostacolare la creazione di account falsi.

A chiedere il riconoscimento dei tweet originali, copiabili solo se si cita la fonte, è stata una  freelance Olga Lexell, stanca di vedersi copiare le barzellette ed essere ripubblicate su altri account senza uno straccio di fonte originale. Twitter le ha dato ragione riconoscendole la proprietà intellettuale sui 140 caratteri scritti da lei, cancellando i tweet sugli account in cui avveniva il furto.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,310FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles