Windows 8.1 : password sostituite dalle impronte digitali

0
331

Il riconoscimento delle impronte sostituirà le password nel nuovo Windows 8.1

Windows 8.1: password sostituite dal riconoscimento delle impronte digitali

 

In un video presentato dal dirigente Jensen Harris la Microsoft ha presentato il nuovo Windows 8.1.
Molte le novità tra cui la trasformazione della schermata di blocco in una specie di cornice digitale che potrà essere utilizzata per la visualizzazione di foto e immagini e la possibilità si utilizzare icone più grandi o più piccole, a seconda delle informazioni da visualizzare.

La novità più importante riguardo a Windows 8.1 sarà la possibilità di utilizzare il riconoscimento delle impronte digitali al posto della password senza dover istallare altre applicazioni.

Per utilizzare questa funzione non saranno necessari codici o software aggiuntivi e ciò rende il tutto più semplice e veloce.
Con quest’applicazione la Microsoft cerca di migliorare la sicurezza e la privacy dell’utenza in modo relativamente semplice .

Grazie a Windows 8.1 l’utente avrà la possibilità di proteggere delle cartelle specifiche , aprire programmi, comprare applicazioni ed eseguire determinati log in utilizzando il riconoscimento delle impronte , rendendo quindi inaccessibile a terzi queste operazioni.

Windows 8.1 impronte

La Microsoft intanto sta lavorando a stretto contatto con varie aziende del settore informatico per offrire un adeguato supporto.

Inoltre sta chiedendo ai produttori di PC ,mouse ,tastiere e altri apparecchi informatici di integrare nei propri prodotti un lettore per le impronte digitali in modo da rendere ancora più semplice e diffuso l’utilizzo di questa nuova funzione di Window 8.1 .