spot_img

Windows XP e Windows 7 possono girare su un tablet Android

I sistemi operativi prerogativa cei computer Windows XP e Windows 7 sono stati visti girare su un tablet Android, in un video pubblicato in rete. Questa vera e propria “magia tecnologica” si basa sul programma Bochs, che include l’emulazione di un processore Intel x86, le periferiche di I/O ed un BIOS personalizzato.

L’emulatore può essere utilizzato per emulare processori X86 diversi, dai primi 386 fino ai più recenti X86-64 di Intel o AMD. Il software permette di far girare molti sistemi operativi come, Windows 95, 98, NT, 2000, XP, Vista, 7 e tutte le varianti di Linux e BDS, oltre ad altri sistemi molti altri.

L’operazione di installazione richiede un PC Windows, una minima conoscenza dell’inglese ed il download di alcuni file, ma i risultati sono tutt’altro che ottimali: i sistemi operativi girano in modo troppo lento per poter essere utilizzati come si deve. Bisognerà aspettare ancora un po’ per avere finalmente Windows anche su tablet Android.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,942FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles