Asus presenta il rivale dell’iMac

0
591

Asus Zen AiO S sarà il concorrente dell’iMac. E’ stato presentato durante l’IFA (Fiera Internazionale dell’Elettronica), che si è svolta a Berlino dal 2 al 7 Settembre. Il computer di Tapei ricorda perfettamente il grande computer Apple. Infatti è caratterizzato da un piedistallo centrale che facilita il raccoglimento dei cavi. Il retro è praticamente identico, la posizione delle porte d’ingresso e gli speaker è la stessa, così come la cornice che racchiude il display. La caratteristica diversa è naturalmente il logo e il colore della scocca.

Come specifiche tecniche, è caratterizzato da uno schermo IPS con dimensioni di 21.5 o 23.8 pollici con risoluzione 4K. E’ dotato di un processore Skylake Core i5, GPU Nvidia GeForce GTX, la RAM da 8GB che può raggiungere anche i 32GB. Il corpo integra due porte USB, sei Speaker e una videocamera RealSense. Il sistema operativo è Windows 10.

Il prezzo parte da 1.200 Euro per il modello da 23.8 pollici, ma anche con il display più piccolo non va al di sotto dei mille Euro. Ma Asus ha fatto qualcosa anche per quelli che non si possono permettere uno schermo gigante, infatti la compagnia di Taipei offre al prezzo di 400 Euro una possibilità di estendere nel proprio PC una CPU Intel Core i7, cioè una scheda grafica più performante e con il doppio della RAM.