spot_img

HTC e Valve presentano Vive – Visore per realtà virtuale

HTC-Vive5Le novità in occasione di un evento come il Mobile World Congress non mancano mai, ed HTC in una inedita collaborazione con Valve, presenta il suo visore per la realtà virtuale, Vive. Il dispositivo presentato, come si può vedere, ricorda molto il design dell’Oculus Rift, disponibile già da tempo sul mercato, sebbene con caratteristiche inferiori rispetto al nuovo Vive. Il nuovo dispositivo per realtà virtuale di HTC e Valve dispone di due monitor da 1200X1080 pixel, con refresh a 90Hz, che garantiscono una visione fluida grazie ai 90 frame per secondo.

Il visore sarà corredato da una coppia di controller che ancora non sono stati resi noti. Si sa che saranno molto intuitivi e che dovrebbe trattarsi di guanti, ma ancora nulla di certo. L’obiettivo degli sviluppatori è ovviamente quello di creare una realtà virtuale più immersiva che crei un pieno coinvolgimento, da sfruttare in piedi, e non solo seduti come il rivale Oculus Rift. Il developer kit ed i primi prototipi saranno in vendita a fine anno, con soddisfazione di quanti attendono con ansia l’avvento di questa nuova tecnologia.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles