Marketing sui Motori di Ricerca: è assolutamente necessario

0
609
motori_di_ricerca

Marketing Motori di Ricerca. Quando parliamo di ottimizzazione di una pagina web stiamo parlando di un processo che consiste nel far si che una certa pagina creata da una persona possa essere visibile nel miglior modo possibile ad altre persone grazie ai robot dei Motori di Ricerca. In questo articolo verranno dati alcuni consigli su come ottimizzare le nostre pagine web nei motori di ricerca.

motori_di_ricerca

Per essere sempre visibili nel miglior modo possibile sui motori di ricerca è ottimale curare nei minimi dettagli la nostra struttura di link in quanto una struttura imperfetta dei link può causare una perdita di dati da parte dei motori di ricerca. Per aumentare le visite nella nostra pagina web sarebbe opportuno usare quanto meno possibile Flash, Frame, Applet Java, Plug-in, File audio e video in quanto questi non vengono letti dai motori di ricerca. Ovviamente se vogliamo utilizzare queste tipologie di file sarebbe opportuno inserirle in un testo con le Key chiave. Una delle questioni fondamentali che non tutti seguono alla regola è quella di curare l’aspetto della parola chiave nel titolo della pagina o del post. In molti non guardano le ricerche che gli utenti fanno online e quindi scrivono su un tema che è molto ricercato ma utilizzando la Key sbagliata. Un esempio potrebbe essere il Tema frigoriferi, se si tratta questo tema e noi nei nostri titoli scriviamo frigoriferi, ma la key chiave utilizzata dagli utenti e Frigo perderemo un enormità di utenti interessati alla nostra pagina.

Questo che adesso leggerete forse è uno dei concetti più importanti per quanto riguarda il Marketing sui Motori di Ricerca infatti non è sempre vero che un sito sviluppato con criteri di Seo-Friendly sia sempre ottimizzato in quanto il suo contenuto interno potrebbe rimanere anonimo ai motori di ricerca. Questo di solito avviene in quanto non si guardano i trend delle ricerche che vengono effettuate, questo vuol dire che per avere maggiori visitatori solo la mano umana può controllare le varie ricerche che vengono effettuate in maniera tale da entrare nella ricerca.