spot_img

Microsoft Windows 10: rilascio il 29 luglio, preparativi per festeggiamenti mondiali

Mancano pochi giorni al 29 luglio, data del rilascio ufficiale, da parte di Microsoft, dell’attesissimo Windows 10. In queste ore Microsoft sta finalizzando la build RTM del sistema operativo, come emerso da fonti interne della casa di Redmond che punta tutto su Windows 10 per un deciso rilancio della sua piattaforma software. In occasione del rilascio di Windows 10 è prevista un grande festeggiamento su scala globale che interesserà 13 città come Londra, Madrid, New York e Tokyo: in programma, si legge sul blog di Microsoft, vi sono eventi che permetteranno agli utenti di incontrare esperti dell’azienda.

A breve inoltre la build 10240 del sistema operativo sarà distribuita ai produttori di Personal Computer per poter essere installata. L’arrivo di Windows 10 sarà celebrato anche in 110 store Microsoft ditribuiti da Usa, Canada e Porto Rico, con dimostrazioni e attività diverse, alle quali sarà abbinata una massiccia campagna pubblicitaria lanciata dall’azienda fondata da Bill Gates e guidata, al momento, da Satya Nadella.

Immancabile è già stato ufficializzato l’hashtag da usare per l’occasione, #UpgradeYourWorld. Windows 10 sarà distribuito in 190 Paesi diversi, Italia comresa; il debutto sarà però graduale: si partirà dagli insider ovvero le 5 milioni di persone che, con i loro test, hanno dato un importante contributo alla realizzazione della piattaforma del nuovo sistema operativo. Chi ha Windows 7 e 8.1 potrà usufruire di un upgrade gratuito; tra le attese, il nuovo browser per il web Edge, il sistema di identificazione Hello e l’assistente Cortana.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles