spot_img

Motori di Ricerca ecco Come Funzionano

Come funzionano i motori di Ricerca i motori di ricerca in pratica funzionano in una maniera molto semplice. Ovvero bisogna immaginare il mondo del web come una enorme città, e tutti i siti e le informazioni che vi sono al suo interno come una rete della metropolitana. I motori di ricerca per esplorare al meglio la città (ovvero il web) cercano le migliori strade per arrivare ad un risultato, quindi utilizzeranno pagine web, documenti pdf, immagini e altro per trovare il miglior percorso al fine di arrivare al risultato sperato.

 

motori di ricerca

Per aumentare le visite del nostro sito internet bisogna fornire delle Risposte agli utenti, ovviamente per arrivare agli utenti noi abbiamo bisogno dei Motori di ricerca. Tutto questo solitamente viene fatto molto meglio se si organizzano i file e le informazioni che sono presenti nel nostro sito internet. In effetti queste risposte che noi diamo ai motori di ricerca vengono archiviate in enormi database e riutilizzate automaticamente quando un utente fa una ricerca sullo stesso motore di ricerca.

 

I Motori di Ricerca altro non fanno che analizzare i codici che sono contenuti nelle nostre pagine web e archiviarli negli Hard drive per poterle poi richiamare quando necessario. Per effettuare questo enorme lavoro le società che gestiscono i motori di ricerca hanno realizzato enormi data center che sono sparsi in moltissime città del mondo. Questi data center contengono migliaia e miglia di informazioni tanto che non sono quantificabili. Ovviamente tutto questo è assolutamente necessario in quanto, quando  un utente fa una ricerca su un motore ha bisogno di una risposta in breve tempo ovvero in circa 2 o 3 secondi. Anche un solo secondo in più potrebbe rendere insoddisfatto l’utente. Proprio per questo motivo i motori di ricerca tengono molto alla velocità.

 

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,942FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles