spot_img

Dimissioni Marino, PD e Sel scaricano il sindaco: decade la giunta ?

Dimissioni Marino sempre piu vicini: PD e Sel dicono addio al sindaco dopo le polemiche degli ultimi giorni

Marino sotto assedio. Il sindaco di Roma, potrebbe gettare la spugna nelle prossime ore. Sarebbe il Premier Renzi ad averne abbastanza del sindaco. Marino però non vuole neanche sentir parlare di dimissioni e il braccio di ferro continua. Ieri il sindaco ha, invano, tentato la manovra restituire 20mila euro spese per cene istituzionali. Ma ormai il danno è fatto e le dimissioni sembrano davvero inevitabili. Anche Sel ha scaricato il sindaco Marino, in un comunicato si legge: ‘Come Sel chiediamo a Marino di valutare le dimissioni’, dice il segretario romano, Paolo Cento, che alle 16 alla Camera, vedrà il commissario del Pd romano, Matteo Orfini. Nell’incontro verrà valutata una exit strategy per uscire dallo stallo politico che grava sul Campidoglio. Sul piatto una possibile mozione di sfiducia o azioni comunque risolutive. Cento per ora non si sbilancia e dice: Vediamo cosa accade questa mattina. Ci confronteremo con il Pd sulla situazione’.

Insomma sembrano ormai inevitabili le dimissioni di Marino. Il Pd vuole la sua testa: c’è al vaglio l’opzione di sfiduciare Marino in consiglio contando di affidare alla tutela del prefetto Franco Gabrielli la traversata relativamente tranquilla dell’amministrazione verso il 2017. Renzi aspetta la chiusura della cosiddetta finestra temporale, il periodo durante il quale, facendo cadere Marino, sarebbe possibile portare Roma al voto insieme agli altri grandi Comuni di Torino, Milano, Bologna e Napoli. Vedremo che succederà.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles