spot_img

Elezioni Grecia, info risultati: vince Syriza, Tsipras primo ministro

Grecia, vince Alexis Tsipras: Syriza primo partito, tutto sulle elezioni

Le elezioni in Grecia si sono risolte con la vittoria di Syriza e quindi del suo leader Alexis Tsipras; la Grecia dunque conferma come primo ministro lo stesso che governa il paese dallo scorso mese di gennaio.

Colpisce il dato dell’astensione; infatti, quasi il 50% non è andato alle urne in Grecia e questo è il dato più basso dal dopoguerra ad oggi. Vuol dire che metà della popolazione non ha partecipato alle elezioni, segno quindi che qualcosa non quadra nella percezione della politica ai greci; del resto, il paese è decisamente sul lastrico, a livello economico aumenta la disoccupazione e diminuisce il potere di acquisto della popolazione.

I dati delle elezioni in Grecia, danno a Syriza il 34% dei voti, a Nuova Democrazia il 27.8%, terza forza invece Alba Dorata con il 7%, seguita dal PASOK al 6.2%, dentro al parlamento anche To Potami ed ANEL, così come il KKE con il suo 5.8%.

Tsipras ha già affermato che il suo nuovo governo sarà composto dal suo partito e da ANEL, ossia i greci indipendentisti, già alleati nel primo governo.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,945FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles