spot_img

Grecia, Tsipras ha giurato: via al nuovo governo targato Syriza – ANEL

Dopo la vittoria nelle ultime elezioni in Grecia, Tsipras nuovamente primo ministro

Ha giurato Alexis Tsipras; il primo ministro greco, ha dato ufficialmente il via al suo secondo mandato.

Dopo che il suo partito, nelle elezioni tenutesi in Grecia domenica 20 settembre, ha avuto la maggioranza relativa con il 34% dei consensi, adesso Tsipras è pronto a varare il nuovo esecutivo ellenico.

Anche questa volta, assieme a Syriza, partito fondato da Tsipras, vi saranno nel governo anche i greci indipendenti raggruppati sotto la sigla di ANEL; si tratta di una formazione politica di destra, la quale però condivide con Syriza alcuni punti programmatrici ed è dunque pronta a tornare al governo, da cui si era distaccata dopo la firma del memorandum europeo imposto al primo governo di Tsipras.

E’ molto probabile che ad Atene il nuovo governo della Grecia giurerà già questo pomeriggio; secondo i media locali, Syriza ed ANEL avrebbero già trovato l’accordo sui nomi e dunque Tsipras è pronto a salire nuovamente presso la residenza del Presidente della Repubblica questa volta con la lista di ministri tra le mani e, poco dopo, gli stessi ministri giureranno facendo ufficialmente partire la nuova avventura di governo.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles