Pagamento in contanti: nuova soglia a 3000 euro ?

0
715

Buone notizie in arrivo da parte del Governo: si intende introdurre la soglia massima di 3000 euro per il pagamento in contanti

I consumatori ed i commercianti avranno di che rallegrasi. Con la prossima legge di Stabilità il Governo potrebbe modificare il tetto imposto per i pagamenti in contanti oggi fissato a mille euro. Dunque i pagamenti in contanti potranno essere agevolati. Il governo Renzi si dice possibilista, ma non dovrebbero esserci particolari problemi per l’introduzione di questa norma, che farebbe la gioia di tanti italiani. La notizia è stata anticipata dal quotidiano Repubblica e confermata da fonti governative. Vi sarebbero molte pressioni sul ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e il premier Matteo Renzi per adottare questo provvedimento. Una mossa a sorpresa per crescere nei sondaggi ?

Dunque il Governo potrebbe portare la soglia dei pagamenti in contanti dai 1000 euro attuali ai 3000 euro. L’Italia rimarrebbe tra i pochi Paesi europei a imporre dei limiti sull’uso dei contati. Insomma, un provvedimento estremamente popolare che farebbe felici milioni di italiani.