Primarie PD Milano 2016, quattro i candidati: info orario voto 6 e 7 febbraio

0
246

Milano, centro sinistra pronto alle primarie del 6 e 7 febbraio 2016: quattro i candidati

Si avvicina il momento che in tanti aspettano; a Milano è tutto pronto per le primarie del centro sinistra 2016, le quali si effettueranno il 6 ed il 7 di febbraio, tra quindi il prossimo sabato e domenica. I candidati sono quattro, di cui tre considerati favoriti ed un altro invece come insidioso outsider; si tratta di Francesca Balzani, Beppe Sala, Piefrancesco Majorino ed Antonio Iannetta.

Le primarie del centro – sinistra e del PD a Milano verranno svolte per scegliere il candidato ideale dell’attuale coalizione di governo della città lombarda, visto che l’uscente Pisapia ha già fatto sapere da diversi mesi di non volersi più candidare per un secondo mandato. Pisapia, appoggiato dal centro – sinistra, nel 2011 aveva sconfitto l’uscente Letizia Moratti al ballottaggio, adesso però si fa da parte ed a Milano è pronta la sfida per la coalizione che andrà a sfidare centro – destra e Movimento Cinque Stelle. I quattro candidati delle primarie di Milano, nei giorni scorsi hanno girato un video all’interno della campagna ‘VotaMI’, con il quale il centro – sinistra invita gli elettori a recarsi alle urne.

Si inizierà con il voto sabato 6 febbraio 2016, per concludere poi tutto domenica 7 febbraio; saranno due giorni in cui tutti i simpatizzanti del centro sinistra potranno scegliere il loro candidato tra i quattro che hanno deciso di far parte della competizione delle primarie di Milano.