Sondaggi politico elettorali ottobre 2015: equilibrio tra PD e M5S, info percentuali FI, Lega Nord, Salvini, Renzi, Di Maio

0
883

Secondo gli ultimi sondaggi, nel mese di ottobre si sta profilando un sostanziale equilibrio tra le forze in campo

Ottobre 2015, cresce l’attesa in vista delle prossime elezioni, dopo la caduta del sindaco di Roma Ignazio Marino. L’Istituto SWG ha cercato di effettuare dei sondaggi politico elettorali per fotografare la situazione. Il Movimento 5 Stelle dopo aver raggiunto un risultato di un certo rilievo mantiene piu o meno le stesse percentuali. Secondo i sondaggi politico elettorali anche il Pd, dopo aver toccato quota 40 percento, si ritrova ad ottenere dei risultati che si muovono intorno questa cifra. Lega Nord secondo i sondaggi politico elettorali prossima al 15%. Ncd in leggere ripresa e sale oltre la quota di sbarramento al 3 percento. Ma vediamo nel dettaglio lo schema dei sondaggi politico elettorali.

Secondo i sondaggi il Partito Democratico scende al 35,4 percento con un -0,6 percento. Flessione dello 0,2 percento per il M5s che si attesta al 25,3. La Lega Nord, si conferma sul gradino più basso del podio al 15,3 percento con una flessione dello -0,2. Leggera risalita per Forza Italia al 12 percento, mentre Fratelli d’Italia si attesa al 3,6 percento.