spot_img

Sondaggi politico elettorali: Pd sempre primo, Lega al ribasso. Sale Forza Italia

Forza Italia verso il sorpasso sulla Lega Nord, in caduta il PD ma non Renzi: ecco gli ultimi sondaggi politici Demos.

Sorprese negli ultimi sondaggi politico elettorali diramati da Demos al 19 ottobre 2015: Forza Italia ha effettuato un clamoroso sorpasso sulla Lega Nord mentre prosegue la manovra di avvicinamento del M5S al PD con lo svantaggio che si è ridotto al 4,6%, rispetto 6,4% di circa 5 settimane fa. Insomma secondo gli ultimi sondaggi politico elettorali ci sono sorprese in vista. Secondo Demos per La Repubblica, sale invece il gradimento verso il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che da settembre a ottobre, sale di 2 punti e si attesta al 44%. A sorpresa, il leader politico che riscuote maggiore consenso dopo il Premier, è Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia-An con il 36%. A seguire, Matteo Salvini della Lega al 33%, Grillo e Di Maio al 31%, Berlusconi è indietro con il 26%.

Stando agli ultimi sondaggi politico elettorali Demos il PD è stimato al 31,8%, in calo dell’1,3%,. Il Movimento 5 Stelle cresce di mezzo punto e sale al 27,2%, mentre la la Lega Nord crolla al 12,5%, perdendo un punto e mezzo e permettendo il sorpasso a Forza Italia, che invece guadagna l’1,8% e sale al 13,2%. Fratelli d’Italia-An, sale dal 3,5% al 4,5%. Sel scende dal 4,5% al 4,2%.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles