spot_img

Alimento pericoloso Coop: ecco qual è e come riconoscerlo

Nei supermercati Coop del centro Italia è stato in vendita nei giorni scorsi un alimento pericoloso.

L’alimento incriminato è il Girellone, marca Il Forteto, che conterrebbe un batterio pericoloso, la Listeria monocytogenes. Si tratta di un batterio che si trova nel latte delle mucche, e sarebbe contenuto nella sfoglia di mozzarella, latticino, che compone il prodotto.

Questo batterio, se assunto da un uomo può portare a meningite, mentre se assunto da una donna in gravidanza arriverebbe alla placenta e poi al feto che, essendo privo di difese immunitarie, soccomberebbe. Un aborto, insomma.

L’alimento pericoloso è stato identificato grazie alle analisi di laboratorio, che hanno permesso l’identificazione del prodotto e il ritiro di quello che ancora non era stato venduto. Ma per ciò che era stato venduto bisogna fare attenzione noi: il lotto pericoloso è scritto sulla confezione ed è il 40115, mentre la scadenza è il 14/10/2015. Facciamo attenzione e rechiamoci presso il supermercato dove lo abbiamo acquistato per avere il rimborso dei soldi spesi in cambio della restituzione.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,957FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles