spot_img

Allattare il vostro bimbo ? Fa bene al bebe’ e anche al fisco

Allattare i bimbi fa bene, non solo alle mamme, al bebe’ ma anche all’erario

Torna di moda allattare. Come è noto, in passato le donne avevano perso l’abitudine di farlo, ma negli ultimi tempi, sotto consiglio medico le donne hanno ripreso questa pratica naturale con regolarita’. Ad allattare oltre il sesto mese sono soltanto il 10% delle madri. Lo dicono i pediatri appartenenti a 5 società scientifiche che hanno realizzato un documento per la promozione di questa pratica rivolto alle famiglie e agli operatori del settore. Allattare è un obbligo per la salute del bimbo: e guai a rinunciare. Non solo: dice che lo sia anche per le casse statalo: il 90% delle donne allattano al seno il neonato nei primi giorni di vita, anche se in maniera non esclusiva. Però soltanto il 10% delle mamme continua ad allattare al seno il proprio piccolo oltre i 6 mesi di vita. Invece sarebbe importante continuare ad allattare.

 

Allattare è fondamentale secondo i pediatri. Dal documento si evidence anche un risparmio in termini economici dati dall’allattamento al seno sia alle famiglie che al sistema sanitario: infatti per ogni singolo bambino non allattato al seno si stima un incremento annuale per cure ambulatoriali ed ospedaliere di circa 140 euro. Allattare è dunque consigliato.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,957FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles