spot_img

Cancro, la sua presenza si vede in una sola goccia di sangue?

Secondo gli ultimi studi il cancro presto essere diagnosticato attraverso una sola goccia di sangue.

Addio ad esami dolorosi ed invasivi: il cancro adesso si puo diagnosticare attraverso una sola goccia di sangue. A dirlo è uno studio effettuato dall’Università Vrije di Amsterdam dove è stata sondata una tecnica che permette il rilievo del cancro con una percentuale di successo pari al 96%. Dunque tramite una piccolissima goccia di sangue, è possibile risalite alla malattie, fornendo una diagnosi pressoche’ perfetta. Un balzo in avanti della ricerca potrebbe permettere di identificare il cancro fino a due anni prima che divenga visibile in una tac. In molti sperano nella veridicita’ di questi test: entro dicembre verrà completata la sperimentazione su 4.000 volontari.

Si tratta ancora di una fase sperimentale per la diagnosi precoce del cancro, ma i ricercatori sono fiduciosi e puntano a concludere gli studi in 5 anni. È importante identificare la malattia in fase iniziale. Questa tecnica potrà salvare molte vite dal cancro.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,951FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles