Donne, bevete birra che fa bene alla salute! Ecco perché

0
1094
bellezze-e-birra-a-fiumi-a-monaco
bellezze-e-birra-a-fiumi-a-monaco

Bere birra fa bene e protegge dall’infarto.

Nella Sahlgrenska Academy dell’Università di Gothenburg, in Svezia è stata condotta una ricerca che riguarda la birra. Il risultato è stato: bere una o due volte la settimana riduce il rischio di infarto nella donne del circa il 30%. La notizia è stata pubblicata sulla rivista Scandinavian Journal of Primary Health Care.

Nella ricerca sono state coinvolte circa 1500 donne di mezza età. Dovevano rispondere a un questionario specificando quando bevevano liquori, con quale frequenza e quali erano i loro sintomi. Dai dati raccolti è emerso che 185 donne hanno avuto un infarto, 162 un ictus, 160 hanno sviluppato il diabete e 345 un tumore. Tutte donne bevitrici, che hanno sviluppato comunque sintomi inferiori rispetto alle donne che non bevevano.

Perciò, donne, date retta ai ricercatori della Svezia: bevete birra con un consumo moderato e avrete un effetto protettivo per il vostro cuore. Non fatevi prendere dalla paura, basta non esagerare con i liquori di qualunque tipo. Essere astemi non porta a niente, anzi. Lo diceva anche un celebre slogan degli anni ’30: “Chi beve birra campa cent’anni“.