spot_img

Fare figli ? Fa bene alla salute: addio a infarto, ictus e tumore

Il segreto per stare bene ? Avere dei figli: le donne madri riescono a prevenire molteplici patologie.

Chi ha detto che la gravidanza porta solo la gioia della nascita di un figlio ? Vi sono anche risvolti positivi per la salute. Le donne che fanno figli hanno molte meno probabilità di ammalarsi di alcune patologie anche mortali. Lo dice uno studio dell’Imperial College di Londra che scoperto che fare figli migliora le possibilità di sopravvivere a malattie come cancro, ictus e infarto. Secondo gli studi portati avanti le madri che hanno figli hanno ben il 20% in meno rischi di morte rispetto a chi non ha avuto figli. Un beneficio che secondo gli scienziati aumenta se si fanno piu figli e se si allatta al seno.

Ma attenzione: è fondamentale fare figli e non fumare, i ricercatori hanno analizzato i dati di 323mila donne di 10 Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Germania e Svezia, con un’età media di 50 anni. Ogni donna è stata seguita per una media di 12,9 anni. Durante questo periodo, ci sono stati 14.383 decessi, che comprendevano 5.938 morti per cancro e 2.404 decessi per malattie del sistema circolatorio. Dunque fare figli fa bene.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,956FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles