spot_img

Liu e Zoe: i due cani che fiutano il cancro alla prostata

Grande sorpresa per Liu e Zoe: i due cani che riescono a fiutare il cancro alla prostata.

Fiutare il cancro alla prostata, i cani possono farlo. A scoprirlo è stato l’Istituto clinico Humanitas di Rozzano, pare che i cani Liu e Zoe, sarebbero capaci nel 97% dei casi di individuare il cancro alla prostata. I risultati sono sorprendenti! Liu e Zoe sono due cani pastori tedeschi addestrati al pari dei cani antidroga. E’ stata dimostrata la loro capacita’ di individuare i due più comuni tipi di cancro alla Prostata, quello a basso rischio e quello allo stadio avanzato. Lo studio è stato condotto su un campione di 900 uomini di cui 540 sani e 362 affetti da tumore prostatico. Liu e Zoe salveranno tante vite.

Il cancro alla prostata puo essere individuato dal fiuto del cane. Questo perche ha un odore particolare e ora il prossimo passo sarà quello di capire quali sono le molecole e cosa annusa il cane. Liu e Zoe saranno fondamentali per realizzare uno strumento in grado di affiancare il cane e per capire quale tipo di metabolismo neoplastico cellulare determina quell’odore particolare.

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,950FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles