spot_img

Nel DNA degli elefanti ? Si nasconde la cure per il cancro

Per combattere il cancro,  l’arma segreta va rintracciata nel DNA degli elefanti: eccezionale scoperta.

Sarebbe stata trovata la soluzione al cancro.  Uno scopo che si potrebbe realizzare studiando bene il Dna degli elefanti. Starebbe li il segreto per combattere il cancro anche nell’uomo. A dirlo una ricerca americana condotta dall’University of Utah e dell’Arizona State University sul DNA degli elefanti che ha fatto luce sul perché essi si ammalano così raramente di cancro. Secondo gli scienziati il mistero è svelato e si trova proprio nel dna. Vediamo il perche. I pachidermi in generale, sono meno soggetti a neoplasie rispetto ai piccoli mammiferi, uomo compreso. Il segreto starebbe tutto in un gene, il Tp53, un noto soppressore tumorale che protegge i pachidermi dall’insorgenza di diverse forme tumorali. Il dna è la chiave?

 

Da queste informazioni è possibile ottenere conoscenze per sconfiggere il cancro anche nell’uomo, partendo dal Dna degli elefanti. Dallo studio è emerso che negli elefanti il gene Tp53 è presente in grande quantità, , hanno 20 copie del gene, cioè 40 tipi di geni Tp53, 20 volte in più degli esseri umani, che ne hanno solo due. Solo il 4,8% dei decessi noti di elefanti è legato al cancro, per l’uomo, invece, i decessi correlati al cancro sono molto più comuni.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,942FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles