Quattro persone mangiano funghi e finiscono in ospedale per intossicazione

0
185

Quattro persone, due uomini e due donne, sono finiti in ospedale a causa di una brutta intossicazione da funghi. Ecco nello specifico quanto accaduto. Una coppia romana di 37 e 38 anni insieme alla madre sessantatreenne dell’uomo avevano deciso di trascorrere il weekend a Todi in compagnia di amici per trascorrere insieme a quest’ultimi dei momenti felici, ma purtroppo il weekend per la famiglia romana e per un uomo di Todi si è interrotto non proprio come si aspettavano finendo in ospedale per una brutta intossicazione da funghi.

Secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sembrerebbe proprio che i funghi siano stati raccolti in un bosco e senza farne una selezione sono poi finiti a tavola causando disturbi in coloro i quali hanno deciso di mangiarli. Nello specifico circa due ore dopo aver finito di mangiare le due donne e i due uomini sono stati colpiti da terribili dolori gastrointestinali accompagnati da vomito. A questo punto, preoccupati, hanno deciso di chiamare il 118 e sono stati successivamente trasportati presso l’ospedale di Pantalla.

Successivamente sono stati trasferiti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Perugia dove sono stati sottoposti a lavanda gastrica oltre alla somministrazione di carbone attivo. I quattro sono stati ricoverati ma le loro condizioni di salute sembrano essere migliorate.