Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Tab S2, i tablet più sottili di sempre

0
260

Samsung ha presentato i suoi nuovi tablet, che sono più sottili degli iPad di Apple.

Ne abbiamo parlato ampiamente nei giorni scorsi, e finalmente Samsung ha presentato i suoi nuovi tablet, Smsung Galaxy Tab S2, rispettivamente da 8 pollici e 9,7 pollici.

Le caratteristiche tecniche sono uno schermo il Full HD, 3 GB di Ram quindi più degli iPad di Apple (il migliore, iPad Air 2, ha solo 2 Gb); la memoria è da 32 o 64 GB di base, espandibile però con le MicroSD fino a 128 GB; le fotocamere sono da 2.1 e 8 Mpixel, rispettivamente l’anteriore e la posteriore, quindi di qualità non eccelsa ma comunque buona, sistema operativo (ovviamente) Android Lollipop.

Il prezzo ancora non è ufficiale, ma sembra che si aggiri sui 400 euro, quindi comunque meno rispetto all’iPad di Apple; la caratteristica su cui Samsung punta molto è il fatto che si tratta dei tablet più sottili di sempre, anche se tutto questo “fissarsi” sulla sottigliezza non serve, probabilmente, poi a granché. In ogni caso sono dei buoni tablet, delle dimensioni che ciascuno preferisce, e solo il tempo (e l’utilizzo) saprà dirci se il loro acquisto valga veramente la pena.