Samsung: ecco nuove batterie al grafene con durata doppia

0
238
Samsung

Samsung è al lavoro su un nuovo tipo di batterie che su carta garantiscono durata doppia, di conseguenza in teoria dovremmo avere una durata degli smartphone che dovrebbero superare anche il giorno senza alcun problema.

Samsung

E’ da un po’ in realtà che molti produttori si fanno sentire per cambiare la tecnologia delle batterie, ma Samsung forse ora ha la carta giusta.

Come funziona la batteria al grafene di Samsung?

Il principio è semplice quanto incredibile: allora, nella batteria principalmente non cambia nulla, ciò che cambia è la dispersione dell’energia: all’interno quindi della classica batteria al litio di Samsung il catodo “classico” viene sostituito con uno nuovo al grafene, e quest’ultimo proprio riesce a mantenere non solo più carica in uno spessore pressochè identico, ma tra l’altro riesce anche a garantire una superiore autonomia.

Per coloro che amano i numeri si parla di un raddoppio: se una classica batteria è di 2100 mAh con questa nuova tecnologia di Samsung si arriva a 4000 e questo non solo è utile per gli smartphone alla fin fine, ma anche per le automobili elettriche che al giorno d’oggi stanno prendendo piede ma che purtroppo hanno un autonomia davvero molto ridotta.