spot_img

Samsung progetta schermi a specchio per TV

Dopo la tv sottile come la carta da parati proposta da LG, la Samsung sta progettando due modelli TV OLED che ci indicano come la tecnologia stia progredendo rapidamente.

Il primo progetto riguarda uno schermo OLED a specchio, che attraverso una congiunzione con RealSense di Intel, tecnologia per la realtà virtuale, consente di creare una sala prove completamente virtuale.

Il secondo progetto riguarda uno schermo OLED trasparente che potrebbe essere utilizzato a fini pubblicitari per interagire con nuove forme di advertising.  Gli schermi a specchio OLED della Samsung offrono una  percentuale di oltre il 75% di riflettenza, ovvero almeno il 50% in più rispetto agli schermi a specchio LCD.

Queste nuove tecnologie aprono sicuramente la strada a tante nuove applicazioni, e solo l fantasia degli utenti portà dire dove ci porterà un’elettrodomestico come la TV che, ad oggi, è tutt’altro che morto.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,984FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles