SleepSense: cosi Samsung ti permette di controllare il sonno

0
260

Samsung ha presenta SleepSense, un piccolo strumento per controllare il sonno

La Samsung non smette di stupire e di innovare il mondo della tecnologia: questa volta lo fa con un piccolo dispositivo, presentato come SleepSense, che permette di controllare il sonno. SleepSense è un sensore in grado di controllare il sonno, tenendo traccia delle abitudini relative al riposo notturno e della qualità del riposo stesso. Il dispositivo è inoltre in grado di interagire facilmente con altri device intelligenti domestici.

Grazie all’interazione con gli altri sensori della smart home, SleepSense è in grado, oltre che di controllare la qualità del sonno, di variare i parametri della camera in cui si riposa: ad esempio, il sensore potrà spegnere in automatico la smart TV quando rileva che il cliente si è addormentato o potrà accendere automaticamente le luci della camera al risveglio.

Al momento non si hanno informazioni precise nè riguardo il rilascio di SleepSense, nè riguardo il prezzo di vendita. La Samsung ha dichiarato che il device sarà commercializzato in Corea del Sud e in altri paesi (si spera anche in Italia) entro la fine dell’anno.