App anti-furto, l’applicazione sullo smartphone che avvisa i tuoi vicini di casa

0
321
app anti furto
app anti furto

App anti-furto, nasce l’applicazione sullo smartphone capace di avvisare tutti i tuoi vicini di casa in caso di presenza di ladri: l’ideatore è Alberto Muraro, ingegnere di Sta.

Da oggi controllare la propria abitazione dai pericoli di furto potrebbe essere più facile. Il merito è di un ingegnere di Stra, Alberto Muraro, che ha creato una app anti-furto che consente, tramite uno smartphone, di dare una mano al vicino che teme pericolose incursioni o furti nella propria abitazione. Si tratta di una app che mette in collaborazione tutto il vicinato in caso di furto nella zona: ecco come funziona. Come spiega l’app anti-ladri, dopo aver scaricato l’app sul dispositivo Apple o Android, l’utente registra la propria abitazione e, in caso di tentativo di furto o avvisaglia di attività sospette, con un tocco sullo schermo avverte tutta la propria rete di collegamenti.

L’app anti-furto è completamente gratuita ed è utilissima perché permette a chiunque di venire tempestivamente informati di ciò che accade nel proprio vicinato, così da poter attivare in ogni luogo delle eventuali misure di sicurezza per lo stesso vicino. L’app di Muraro è scaricabile su Apple Store e su Google Play. “L’idea di base è molto semplice, e può essere di pubblica utilità e di sociale interesse – spiega l’ideatore della app anti-furto – Inoltre è completamente gratuita”.