Apple e U2 tornano a collaborare e realizzano un video con realtà aumentata

0
840

Dopo la collaborazione dello scorso anno ecco che la Apple, celebre azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali ed il celebre gruppo musicale irlandese formatosi a Dublino nel 1976 ovvero gli U2 sono tornati a collaborare per la felicità dei tantissimi sostenitori del marchio statunitense che, allo stesso tempo, sono anche sostenitori del celebre gruppo musicale.

Notare la nuova collaborazione tra la Apple e gli U2 è possibile nel video musicale della nuova hit della band irlandese ovvero “Song for Someone” realizzato a 360 gradi e dunque attraverso la realtà aumentata. Apple, lo scorso mese di settembre, ha acquistato la start-up Metaio che appunto si occupa di realtà aumentata ed ecco che questo nuovo esperimento Apple-U2 rende possibile notare proprio l’interesse dell’azienda statunitense per quella che è la realtà virtuale.

Il video del brano sopra citato è stato realizzato indossando un particolare dispositivo volto a sfruttare al massimo la tecnologia della realtà virtuale, uno strumento che permette di andare sul palco con gli U2- di vedere i fan cantare e altro ancora. Il tutto si può vedere grazie all’app Vrse e ai visori Oculus.