Chromebit, ecco la chiavetta-PC Google per il televisore a portata di mano

0
224
Chromebit google
Chromebit google

Chromebit è una chiavetta-PC presentata da Google capace di trasformare il tuo televisore in computer, info caratteristiche e uscita in Italia.

Nello scorso aprile i colossi Google e Asus hanno presentato un prodotto innovativo che vi permetterà di rendere ancora più agevole ed utile il vostro televisore. SI tratta della chiavetta-PC Chromebit, un modello unico che è costituito da piccolissimo personal computer all’interno con tanto di sistema operativo incluso. Collegandolo al televisore, vi permetterà di avere anche una connessione Wi-Fi e persino una connessione Bluetooth e di portare con voi ovunque un piccolo pc.

Chromebit è costituito da un sistema operativo Chrome OS, di proprietà Google, dotato di ben due gigabyte di memoria RAM e sedici gigabyte di storage libero per l’archiviazione interna dei propri dati e applicazioni. La chiavetta si collega alla tv grazie ad una presa HDMI ed ha un costo di circa 85 dollari. Non è ancora disponibile sul mercato Italiano ma si spera possa esserlo a breve. Intanto è acquistabile nei seguenti Paesi: ustralia, Canada, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito.