Come avere denti impeccabili. Grazie al dentifricio tecnologico

0
220

Avreste mai pensato che la tecnologia avrebbe preso il posto del dentifricio? Beh non sarà proprio così, ma l’evoluzione tecnica potrebbe fare davvero tanto per il nostro sorriso. La tecnologia investe anche i dentifrici: Colgate ha infatti lanciato in Italia un dentifricio nuovo con tecnologia denominata “cambia colore”.

Basterà lavarsi i denti per almeno due minuti, e quindi il Colgate Total Visible Action cambia colore in due minuti e diventa blu quando si ha raggiunto il tempo minimo di spazzolamento. Un’innovazione, tecnologicamente parlando, nel campo dell’igiene orale, e che permetterebbe davvero di dare una spinta alla costanza degli italiani nella pulizia dei denti. L’italiano, secondo le statistiche, si lava i denti solamente per 45 secondi all’incirca.

Questo tempo non è assolutamente sufficiente per eliminare la placca ed i batteri che si accumulano nel corso della giornata. Ma Colgate Total Visible Action può davvero fare qualcosa per cambiare in questo senso la salute della bocca: potrebbe stimolare chi si lava i denti a mantenere il dentifricio e a spazzolare per il tempo minimo. Almeno finché il dentifricio non cambia colore. Un incentivo all’igiene orale che, si spera, si tradurrà in un concreto miglioramento della qualità dell’igiene orale per sempre più persone.