Facebook, tra 10 anni il ‘teletrasporto’ con il visore Oculus Rift

0
238
facebook oculus rift
facebook oculus rift

Facebook annuncia l’innovazione del ‘teletrasporto’: tra 10 anni il social network potrebbe portarci in posti lontani grazie al potenziamento della tecnologia Oculus Rift.

Un annuncio che fa già sognare milioni di utenti. Facebook, il più grande social network del mondo, proverà a superarsi tra 10 anni quando, addirittura, riuscirà a fare del ‘teletrasporto‘ una realtà. Il progetto, che è tutt’altro del fantascientifico trasporto di Star Trek,  mira a “costruire un dispositivo che consenta di essere ovunque si vuole, con chiunque, indipendentemente dai confini geografici”. Lo ha detto il Cto della compagnia, Mike Schroepfer, in occasione del Dublin Web Summit.

Il teletrasporto di Facebook potrà portarci in posti lontani e farci vivere momenti quasi reali grazie al potenziamento della già esistente tecnologia dell’Oculus Rift, un visore capace di simulare rumori, immagini e stati quasi vicini alla realtà. Il visore, in uscita nel 2016, è stato creato dalla società Oculus VR acquisita da Facebook l’anno scorso per 2 miliardi di dollari.  “Saremo in grado di costruire sistemi più intelligenti e utili, rendendo possibile il collegamento tra chiunque nel mondo”, ha ribadito il cto facebook durante la conferenza.