Google I/O, che cosa vedremo?

0
327

Google I/O è una conferenza che si verifica ogni anno, ed alla quale partecipano sviluppatore web, Android ma anche appassionati di tecnologia.
La prossima si terrà tra pochissimo e molti si chiedono che cosa aspettarsi di vedere tra le novità che ci saranno, facciamo un breve riassunto.

Android N

Si tratta certamente della novità più grande ed attesa, l’uscita imminente del nuovo sistema operativo Android targato Google, che terrà probabilmente il nome di Nutella.
Per ora i rumors riguardanti questa versione sono pochi, ma certamente presto saremo accontentati.

Android VR

Questo è il progetto della quale si sa di meno, infatti poche informazioni sono state rilasciate e se ne parla da molto poco.
Android VR è un visore per la realtà virtuale che può essere utilizzato con una grande varietà di smartphone, da non confondere con “l’obsoleto” Cardboard, sempre invenzione di Google.

Google Play su Chrome OS e Chromebook

Molti di voi probabilmente non hanno mai sentito parlare di Chrome OS e Chromebook, infatti si tratta di due progetti (estremamente legati tra loro) che hanno riscosso parecchio successo negli Stati Uniti, ma molto meno nel resto del mondo.

Chromebook è un laptop di casa Google, e Chrome OS è il sistema operativo installato in esso, ma la novità è che potranno supportare le applicazioni per Android, fatto che aprirà nuove strade ai programmatori.