spot_img

Google Maps, da oggi l’App disponibile anche Offline: info e istruzioni

Google Maps senza copertura 3G non sarà più un problema: l’App si rinnova e adesso potrà essere usata anche offline dove vuoi tu.

Se finora navigare con Google Maps in luoghi abbastanza isolati e senza copertura 3G è stato un grosso problema, da adesso sarà invece possibile usare l’App offline. Il colosso Google ha infatti capito che solo in questo modo avrebbe potuto competere con le tante realtà esistenti nel mondo della tecnologia. Un aggiornamento che porterà certamente enormi vantaggi e che farà acquisire a Google Maps numerose utenze.

Da oggi infatti sarà possibili scaricare sul proprio dispositivo Android o IOS una mappa geografica di una determinata zona sulla app Google Maps e navigare tranquillamente anche senza connessione internet. Come fare? Lo spiega direttamente Google: “Per scaricare un’area è sufficiente cercare una città, una regione o una nazione e cliccare poi su download nella relativa scheda, oppure andare su Area Offline nel menù di Google Maps e premere il pulsante +”. Così, una volta scaricata la mappa, google maps attiverà la modalità offline e ritornerà online solo quando sarà ripristinata la stessa connessione.

 

Filippo iulianihttp://www.droppergen.net
Appassionati di tecnologia e di tutto ciò che ruota intorno al web 2.0. Web writer esperto ed Editore e di Droppergen.net e cacciatore delle ultime news dal mondo della tecnologia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
2,952FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles