Il ritorno dei Google Glass: ecco la ‘Enterprise Edition’

0
362

Google Glass non è morto: il progetto va avanti, il 2016 sarà l’anno della nuova edizione

Pensavate forse che Google Glass fosse morto? Ed invece, cari lettori, vi sbagliate di grosso: infatti, Google sta pensando ad una nuova e più sofisticata versione dei suoi occhiali ed il progetto Google Glass è pronto per tornare a splendere e ad essere messo davanti gli occhi di migliaia di utenti.

Bisogna comunque ammetterlo: il primo esperimento di Google Glass è stato un fiasco o comunque non ha avuto quel successo chi si aspettava ed a cui ci ha abituati la casa di Moutain View. La nuova versione dei Google Glass varrà infatti non per semplici consumatori, bensì avrà specifiche forme adatte a specifici campi. I nuovi Google Glass saranno ben lontani dalla versione Explorer Edition del 2013; si chiameranno adesso “Enterprise Edition” e sarà riservata ad alcune aziende impegnate in specifici ambiti, quali ad esempio quelle del settore della sanità.

Ad anticipare il progetto è stato il Wall Street Journal, il quale già da qualche mese parla nelle sue colonne di un ritorno di fiamma dei Google Glass tra le mete più ambiziose della casa di Mountain View; adesso si sa qualcosa in più e si conoscono soprattutto le importanti differenze con la precedente versione.