In arrivo Hexlox, il magnete contro i furti di biciclette

0
270

Stufi di vedervi rubare la bicicletta? Potrebbe arrivare un magnete in vostro aiuto. I furti di biciclette sono sempre più frequenti, complici anche le minori dimensioni e la semplicità rispetto ad un furto d’auto. Certo, si tratta sempre di uno smacco poco piacevole.

Per questo arriva Hexlox, un magnete pensato proprio per rendere difficili i furti di bici. Ma di cosa si tratta? Parliamo di un magnete molto piccolo, da inserire nel bullone esagonale sopra la bici: qui Hexlox si blocca e impedisce che questo bullone possa essere svitato. Inoltre Hexlox non può essere disattivato con un magnete, ed ha resistito anche a numerosi test di forzatura eseguiti con pinzette, forbici, martelli, ghiaccio liquido, seghetto, cacciavite, morse, aghi e via dicendo.

Insomma, sembrerebbe proprio resistere a tutto. Il magnete non pone problemi di compatibilità in quanto funziona con ogni tipo di bullone. Hexlox non potrà resistere ad un attacco con un flessibile ma di sicuro sarà in grado di disincentivare più di un malintenzionato dal rubarvi la bici. Si tratta quindi di una maniera per scoraggiare i ladruncoli (che poi sono la maggior parte di quelli che cercano di rubare le bici) e di mantenere il più possibile al sicuro la propria amata bicicletta. Con una semplice mossa.